top of page

Le bomboniere “golose” nel matrimonio e non solo ...

Aggiornamento: 9 mag 2020

L’aura Bianca Wedding & Event Planner oggi è lieta di ospitare nel suo blog e farvi conoscere

“Amnesia Vineria Cioccolateria” di Telese Terme che ci delizierà con tante curiosità.

Entriamo nel vivo della nostra intervista addentrandoci nel mondo del wedding fatto

tutto di cioccolato.


L: Ciao Anna, Ciao Giovanni, intanto grazie per avere accettato il nostro invito, per potere condividere con le nostre coppie questa nuova idea di bomboniera e non solo. Volete raccontarci cosa fate nel vostro laboratorio e che tipo di materie prime utilizzate per la produzione del vostro cioccolato?


G: Nel laboratorio del cioccolato Amnesia, la nostra manualità e la nostra esperienza artigiana lunga 15 anni incontrano ingredienti di primissima scelta provenienti dalle migliori piantagioni del mondo e dai territori della nostra tradizione: il Sannio. Ogni giorno realizziamo con passione cioccolato e cioccolatini dai formati classici, speciali e personalizzati per celebrare i tuoi momenti di piacere dal gusto morbido, autentico e artigianale del cioccolato finissimo.

Ogni creazione di cioccolato viene modellata e lavorata a mano, farcita e guarnita con cura e attenzione, ogni giorno. Simpatici animaletti di cioccolato prendono forma nel laboratorio e golose tavolette vengono decorate a mano con dediche personalizzate per le occasioni speciali.



L: Voi non proponete solo bomboniere ma molto di più; visitando il vostro sito, abbiamo notato che il vostro lavoro è molto indirizzato al mondo degli eventi, alla personalizzazione, al tentativo di rendere ogni evento unico ed originale. Perché secondo voi oggi gli sposi e non solo scelgono questo tipo di prodotto da regalare ai loro invitati?


A: Perché il cioccolato è uno degli alimenti più desiderati e consumati. È un prodotto che crea gioia e mette allegria e quindi si “Sposa” alla perfezione con l’evento del matrimonio.


L. Le ultime tendenze del mondo wedding ci dicono che molte coppie di sposi abbiano una preferenza per le bomboniere gastronomiche sostituendo così quelle classiche. Voi riuscite ad offrire questo tipo di servizio inserendo anche i prodotti della nostra terra, attirando così anche la curiosità degli stranieri che decidono di coronare il loro sogno d’Amore nel nostro territorio?


G. Certo, abbiamo ad esempio la selezione Cinque ossia un percorso dei sapori della nostra regione che spazia dal Limoncello della costiera, alla Falanghina del Sannio, all’olio Evo delle colline beneventane, al tartufo del Taburno e terminando con le nocciole di Giffoni. Oppure la scatola di nero Falanghina con cioccolatini al vino, alla grappa ed al passito di Falanghina.


L. Molte coppie di sposi chiedono che alla fine del loro banchetto di nozze, venga allestito l’angolo cubano. Voi offrite questo tipo di servizio? Cosa proponete in tale senso?


A. Proponiamo anche questo tipo di servizio, certamente. Realizziamo forniture per allestire l’angolo cubano con una selezione di cioccolato monorigine e biologico ottenuto da una scrupolosa selezione di fave di cacao proveniente da diverse parti del mondo. Cioccolatini, pezzettoni, bicchierini in cioccolato, da abbinare a rum e distillati.


L. In chiusura della nostra chiacchierata, ci potete raccontare se fra tutti gli eventi che avete curato, c’è stata una richiesta un po’ più particolare delle altre oppure che vi ha colpito di più da condividere con noi?


A e G. Abbiamo realizzato un blocco da 25 kg di cremino con nocciole di Giffoni e durante l’evento abbiamo colato sopra del cioccolato fuso, tagliato a scaglie e servito agli invitati.


Vogliamo ringraziare Anna e Giovanni per averci dedicato un po’ del loro tempo, avendoci raccontato un po’ del loro artigianato. Se desiderate conoscere meglio la loro attività ed i loro prodotti, troverete maggiori informazioni sul suo sito web a questo link: https://amnesiavineriacioccolateria.it/


L'aura Bianca Wedding & Event Planner vi dà appuntamento alla prossima curiosità che potrete trovare sempre nel nostro blog.

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ELOPEMENT

bottom of page